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Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Sezione I - Introduzione

Lenteen è un sito specializzato nella vendita di smartphone, tablet e accessori mobili. Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul sito lenteen. Lenteen si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. La società Shenzhen prima bandiera Investment Co., Ltd., proprietaria del sito Lenteen, è registrata a Shenzhen, in Cina con il numero 440301103281929.

Vi consigliamo di leggere le condizioni generali di vendita prima di effettuare un ordinare. Per ulteriori informazioni, siamo sempre a vostra disposizione.

 

Sezione II - prezzo e disponibilità del prodotto

Prezzo senza IVA (Imposta sul valore aggiunto): I prezzi su lenteen sono indicati in Euro senza IVA e costo di spedizione. Nel caso in cui un prodotto venga spedito dal magazzino di Hong Kong, c'è la possibilità che dobbiate pagare le tasse doganali. Per evitare l'IVA, si prega di leggere la sezione IV.

 

Per i prodotti in promozione, è possibile effettuare l'ordinare solo durante il periodo della promozione e usufruire del prezzo scontato. Non saranno accettati rimborsi se l'ordine viene completato prima o dopo la promozione. Se acquistate un prodotto ad un prezzo e successivamente lo stesso è disponibile ad un prezzo scontato, anche se il prodotto non è stato ancora spedito non è possibile richiedere un rimborso della differenza di prezzo.

 

 Tutti i prodotti visualizzati su lenteen sono generalmente disponibili. Avete anche la possibilità di effettuare pre-ordini di nuovi prodotti che non sono ancora in magazzino. Questo sarà indicato espressamente sul nostro sito ufficiale Lenteen. Non esitate a contattarci prima di ordinare.

 

Sezione III – Consegna

 

3.1 Politica - Spedizione

I nostri prodotti sono spediti dal nostro magazzino di Hong Kong o dal nostro magazzino in Germania. Su ogni pagina del prodotto, è possibile trovare le informazioni sul luogo dal quale verrà effettuata la spedizione (Hong Kong/Germania).

Attenzione ai prodotti spediti dal nostro magazzino in Germania: questi prodotti possono essere spediti a tutti i paesi dell'UE. Se non è disponibile nel nostro magazzino in Germania, il prodotto verrà spedito dal magazzino di Hong Kong.

Per i clienti che utilizzano Paypal, terremo conto delle informazioni indicate sul vostro conto PayPal, come ad es. l'indirizzo per la spedizione. Se volete che la spedizione arrivi ad un altro indirizzo dopo il pagamento, siete pregati di contattare il servizio clienti Lenteen tempestivamente.

 

3.2-trasporto

Invio dal magazzino tedesco:

Se i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino tedesco, le spese per la spedizione sono gratuite.

  

Invio dal magazzino di Hong Kong:

Se i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino di Hong Kong, spese per la spedizione sono normalmente di € 21,99(esclusa la spedizione a remota). Per sapere il costo esatto della spedione del vostro ordine siete pregati di selezionare la destinazione sulla pagina del prodotto prima di aggiungere il prodotto al carrello.

Lenteen si riserva il diritto di cambiare il corriere per la spedizione (FedEx,UPS) invece di DHL in base all'indirizzo di spedizione. Ci impegneremo affinchè venga privileggiata la spedizione più economica.

Per avere conferma delle spese di spedizione prima dell'ordinare, non esitate a contattarci.

Tuttavia, per la consegna al di fuori della Germania, si consiglia di acquistare l'assicurazione di 9,99€ per evitare l'IVA.

 

3.3-Tempi di consegna:

Potrete scegliere tra diversi metodi di spedizione: DHL, Fedex, UPS, Singapore ecc

Una volta che il pagamento è confermato, riceverete il pacchetto (dalla data di spedizione):

 DHL: in 2/4 giorni lavorativi per la consegna dal magazzino in Germania;

           in 5/10 giorni lavorativi per la consegna dal magazzino di Hong Kong. 

Fedex e UPS: 7-15 giorni lavorativi dalla data di spedizione (per entrambi i magazzini);

Posta economica: 20-30 giorni lavorativi dalla data di spedizione (per Hong Kongwarehouse).

  

Ritardi nella consegna a causa di prodotto non disponibile, ritardo dovuto al trasporto oppure dal cattivo tempo:

Lenteen declina ogni responsabilità per ritardo nella consegna se la causa è del corriere. Non accettiamo la cancellazione dell'ordine per le cause di cui sopra.

 

3.4- prodotto danneggiato nella consegna:

È necessario controllare che la merce sia inattta al momento della ricezione prima di firmare il pacchetto. Se il pacchetto sembra danneggiato, è

necessario rifiutare il pacchetto prima della consegna, il pacchetto danneggiato sarà restituito a noi.

Se non controllate la merce, non firmate con riserva e scoprite che la merce è danneggiata a cause imputabili al trasporto: siete pregati di

contattare DHL/UPS e denunciate l'accaduto facendovi fare un numero pratica, e segnalate la situazione attraverso la vostra email entro 3 giorni.

Superato tale termine, non sarà purtroppo accettata la restituzione.

 

Sezione IV - Tasse doganali

 

Potrete essere soggetti al pagamento di dazi doganali se l'acquisto viene fatto fuori dall'Unione europea. Se non volete avere problemi e stare

tranquilli, potrete effettuare l'International Insurance al costo di € 9,99. Ciò consente di ottenere il rimborso dell'IVA (delle merci).

Se il pacchetto viene inviato dall'Europa al vostro indirizzo, non saranno applicate tasse doganali.

Se hai ricevuto una fattura dalla dogana, si prega di inviare una copia entro 7 giorni all'indirizzo e-mail seguente: service@lenteen.it. Il

nostro servizio clienti effettuerà il rimborso entro 48 ore lavorative. Il rimborso sarà effettuato direttamente tramite PayPal o sulla tua carta di credito.

 

Sezione V - Cambio, e garanzia di ritorno

Se il cliente vuole un prodotto sostitutivo e accetta il cambio del prodotto, dovrà pagare tutti i costi di trasporto. Il cambio del prodotto

deve essere entro la stessa fascia d prezzo. Se il prezzo di un prodotto sostitutivo è più alto, il cliente dovrà pagare la differenza. Se il prodotto sostitutivo ha un prezzo inferiore, sarà dato un buono per la differenza.

 

Tutti gli smartphone e i tablet pc su lenteen hanno una garanzia di un anno. Durante il periodo di garanzia, il cliente può chiedere un rientro nei seguenti casi:

 

Caso 1: restituzione del prodotto integro entro 3 giorni dalla data di ricezione per un cambio; le spede di spedizione, sia di andata che di ritorno, saranno a cura del cliente. Nel caso di una restituzione, Lenteen rimborserà il prodotto senza spese di spedizione. Nel caso in cui il pacco sia stato inviato dal magazzino europeo con spedizione inclusa nel prezzo, al rimborso saranno sottratti € 21,99.

 

Caso 2: restituzione in caso di problemi di qualità entro 3 giorni dalla data di ricezione: offriamo il cambio o la riparazione (le spese di spedizione saranno interamente sostenute da Lenteen) o il rimborso (costo a carico di Lenteen).

 

Caso 3: restituzione entro 30 giorni dalla ricezione; Il cliente deve contattare il servizio clienti per segnalare il problema e inviare le immagini o video provando il difetto. Il prodotto restituito deve essere nella sua confezione originale e completo. Le spese di spedizione di andata saranno a carica del cliente, mentre quelle per il rientro saranno a carico di Lenteen.

 

Caso 4: restituzione oltre il periodo di 30 giorni dalla ricezione; Il cliente deve contattare il servizio clienti per segnalare il problema e inviare le immagini o video provando il difetto. Il prodotto restituito deve essere nella sua confezione originale e completo. Tutte le spese sono a carico del cliente. In questo caso, non è accettato nessun rimborso.

 

Caso 5: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti in liquidazione.

 

Attenzione, la garanzia è valida solo per smartphone e tablet pc. Per gli accessori, come il display, la batteria e le cover non si avrà alcuna garanzia.

Se dovrete sostenere dei costi doganali per la spedizione dopo riparazione o sostituzione, Lenteen effettuerà il rimborso se avrete fatto anche per la seconda volta, l'assicurazione doganale.

In tutti i casi rientro, il cliente dovrà contattare il servizio clienti prima di restituire il prodotto e dirci il motivo della restituzione. Il nostro indirizzo di ritorno sarà comunicata via e-mail. Se il prodotto viene restituito senza contattare il servizio clienti, non sarà accettato alcun rimborso.

Il cliente deve restituire il prodotto attraverso una spedizione economica ma tracciabile, non con corriere espress poichè saranno applicati oneri doganali. Se il cliente ha effettuato la spedizione con corriere espress, dovrà sostenere le spese doganali pagate da noi.

 Vi offriamo la possibilità di risolvere il problema se il danno è stato provocato da voi. È necessario seguire il processo di riparazione di seguito indicato: nessun rimborso sarà effettuati durante il periodo di riparazione. Durante una riparazione, i clienti devono pagare le parti necessarie per la riparazione. Non verranno addebitati i costi di riparazione. Il costo del rientro sarà, anch'esso, a carico del cliente.

 

Gli smartphone non possono essere riparati per la mancaza degli pezzi di ricambio oppure sono in una condizione irriparabili ( a causa dei difetti di fabbrica):

1. Da 0 a 1 mese, potrete restituire il prodotto ed avere in cambio un prodotto di seconda mano (stesso prezzo o più costoso), le spese per le spedizioni d'andata sono a carico del cliente, quelle d ritorno a carico di Lenteen

2. Da 1 a 3 mesi, il cliente può restituire il prodotto e pagare il 30% del prezzo del prodotto originale per avere un prodotto di seconda mano (stesso prezzo o più costoso), le spese di spedizione, sia andata che ritorno, sono a carico del cliente.

3. Da 4 a 6 mesi, il cliente può restituire il prodotto e pagare il 50% del prezzo del prodotto originale e avere un prodotto di seconda mano (stesso prezzo o più costoso), le spese di spedizione, sia andata che ritorno, sono a carico del cliente.

4. Da 7 a 9 mesi, il cliente può restituire il prodotto e pagare il 70% del prezzo del prodotto originale per avere un prodotto di seconda mano (stesso prezzo o più costoso), le spese di spedizione, sia andata che ritorno, sono a carico del cliente.

5. Da 9 a 12 mesi, il cliente può restituire il prodotto e pagare il 90% del prezzo del prodotto originale per avere un prodotto di seconda mano (stesso prezzo o più costoso), le spese di spedizione, sia andata che ritorno, sono a carico del cliente.

Gli smartphone non possono essere riparati per la mancanza dei pezzi di ricambio oppure in una condizione irriparabili (Problema causato del cliente. Per esempio, Display rotto, il consumo della batteria)

1. l’assistenza non supportata, Le consigliamo di riparare lo smartphone in un centro assistenza locale.

2. Possiamo offrirvi uno smartphone di seconda mano ad un prezzo vantaggioso fisssato da Noi.

 

Imposte doganali per smartphone riparati

Non siamo al carico di tale spese, Le consigliamo di ricomprare l’assicurazione doganale.

 

 

Sezione VI - Pagamento & rimborso

Lenteen attualmente accetta pagamenti con carta di credito e Paypal.

Noi lavoriamo con Paypal (che supporta due tipi di pagamenti: pagamento direttamente dal proprio conto PayPal o pagamento con carta di credito tramite PayPal), il modo di pagamento più famoso e più utilizzato dai rivenditori online per garantire la sicurezza del pagamento.

 

Attenzione: se si utilizza una carta di credito per effettuare il pagamento, alcune banche pretenderanno delle commissioni di debito. Per ulteriori informazioni, i clienti possono rivolgersi alle loro banche direttamente. Lenteen riceve solo il pagamento relativo all'ordine, e non si impegna a pagare il costo supplementare.

 

Tutti i rimborsi saranno effettuati direttamente su PayPal o sulle carte di credito. Non saranno ammessi rimborsi per i controlli.

Il rimborso sarà effettuato tramite Paypal entro un periodo di 48 ore lavorative.

Il rimborso con carta di credito sarà effettuato entro 30 giorni lavorativi. Per alcune banche di piccole dimensioni, il rimborso potrà impiegare più tempo.

 

Se il pacchetto è in preparazione o in transito, non sarà consentito il rimborso.

Una volta effettuato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma di pagamento entro 24 ore.

È possibile annullare l'ordine e di ottenere il rimborso prima che il vostro ordine sia stato inviato. È possibile controllare lo stato del vostro ordine sul vostro account lenteen. Non è possibile annullare l'ordine o chiedere un rimborso a causa di ritardi nella consegna.

 Per i rimborsi dei dazi doganali, è necessario fornire una copia della fattura e inviarlo per posta entro il termine di 7 giorni.

 

Sezione VII - registrazione Lenteen

I clienti devono registrarsi sul lenteen per effettuare un ordine. Si consiglia di utilizzare un indirizzo di posta elettronica utile per la registrazione.

 

Sezione VIII - Contatti, Social Network e orario di lavoro

Lenteen ha tre indirizzi e-mail, un account Skype, un modulo di contatto incorporato sul nostro sito web.

Siamo anche sui social network come Facebook,Twitter, Google +, ecc Potrete seguirci sui nostri social network per avere altre informazioni riguardanti lenteen. Siete pregati di consultare i link seguenti:

https://www.facebook.com/lenteen.italy

https://twitter.com/lenteenit

https://plus.google.com/u/1/b/115802729356634170552/+LenteenItOfficial/posts

 

Per tutte le domande prima dell'ordine, si prega di contattare il nostro servizio clienti attraverso i diversi tipi di contatto indicati, come Facebook, oppure lasciare un commento.

Per tutti i problemi con il servizio post-vendita, inviate le vostre domande così come foto e prove video al nostro servizio clienti: service@lenteen.it.

Per aggiungere un pagamento, siete pregati di inviare il vostro pagamento al nostro cliente di Paypal: pay@lenteen.com

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Attenzione: per tutti i contatti e-mail, è meglio scrivere all'indirizzo: service@lenteen.it.

Tutta la posta inviata all'indirizzo di posta elettronica pay@lenteen.com

 non verrà elaborata.

Dal momento che la nostra azienda si trova in Cina, dobbiamo prestare attenzione al fuso orario. Le vostre richieste saranno elaborate in 24 ore lavorative. Grazie per la vostra pazienza.